Shipping & Returns
SPEDIZIONI
Gentile Cliente nel periodo dei saldi i tempi di consegna potrebbero subire ritardi rispetto ai normali livelli di servizio.
Gli ordini effettuati nel negozio online ufficiale di Save The Duck vengono spediti sia sul territorio italiano che altri paesi tramite corriere DHL o equivalente. Al momento della spedizione viene comunicato il numero di tracking per seguire il percorso del pacco.
Gli ordini verranno evasi soltanto a seguito di una verifica circa la disponibilità del prodotto presso Save The Duck e soltanto qualora il pagamento sia andato a buon fine. In caso di errori o impossibilità di evasione dell'ordine, l'importo addebitato sarà rimborsato.
Successivamente all'evasione dell'ordine, i prodotti verranno consegnati, in Italia, entro 2-3 giorni lavorativi e, negli altri paesi dell’Unione Europea, entro 2-5 giorni lavorativi a seconda del luogo scelto per la consegna.
Per i paesi non facenti parte dell’Unione Europea non è possibile indicare con precisione i tempi di consegna a causa di possibili ritardi dovuti alle procedure doganali.
Per i Paesi facenti parte dell’Unione Europea i prodotti arriveranno direttamente presso il luogo indicato al momento dell’ordine, senza che sia addebitato al cliente alcun costo ulteriore rispetto a quanto corrisposto alla conclusione dell’ordine.
Per i Paesi non facenti parte dell’Unione Europea il corriere potrebbe richiedere il pagamento dei dazi doganali e delle tasse locali. È diritto di Save The Duck applicare politiche commerciali di favore e farsi carico dei predetti costi indicandolo espressamente nel riepilogo dell’ordine, in questo secondo caso il cliente non dovrà pagare alcun costo aggiuntivo.
ATTENZIONE: non vengono effettuate spedizioni presso caselle postali e non vengono effettuate spedizioni verso Territori britannici d’oltremare, Isole del Canale, Gibilterra, uffici postali dell’Esercito britannico (BFPO), i Territori olandesi d’oltremare, i Territori francesi d’oltremare, Ceuta e Melilla, Andorra, le Isole Canarie, le Isole Azzorre, la Regione Autonoma di Madeira, Büsingen, Helgoland, Isole Åland, Isole Fær Øer e Groenlandia.
RESI
Garantiamo a tutti i nostri clienti la massima trasparenza nel processo di acquisto sul sito. Per questo motivo, se il prodotto ricevuto non ti soddisfa puoi esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto.
È possibile esercitare il diritto di recesso solamente se la richiesta di reso viene effettuata entro 14 giorni dalla ricezione del pacco (ai sensi del D.L. 206/2005).
Le spese di spedizione per il reso del prodotto al mittente sono a carico del cliente ed ammontano a 7€ se la spedizione viene effettuata dall’Italia mentre, sono pari a 18€ se viene effettuata da un altro stato. Al fine di semplificare il processo di reso, tale costo verrà detratto direttamente dal rimborso.
Oneri doganali per resi provenienti da paesi non facenti parte dell'Unione Europe (incluso il Regno Unito, la Norvegia e la Svizzera) saranno sempre a carico del cliente fatto salvo il diritto di Save The Duck di applicare politiche commerciali di favore facendosi carico dei predetti costi.
La richiesta di reso si effettua direttamente sul sito www.savetheduck.com.
Se sei già registrato, potrai gestire autonomamente i resi accedendo alla tua area personale all’interno del sito.
Se, invece, non sei ancora registrato, potrai effettuare la procedura per il reso cliccando sull’apposita sezione "Richiedi reso” all’interno del sito internet.
Una volta effettuata la richiesta e dopo aver applicato l'etichetta di reso sul pacco, potrai contattare il corriere DHL per organizzare il ritiro o consegnare il pacco presso un DHL service point.
L'accettazione della merce restituita avviene solamente nei seguenti casi (ai sensi del D. L. 206/2005):
- il cartellino di accompagnamento al prodotto e il sigillo non devono essere stati rimossi;
- il prodotto deve essere integro e non utilizzato (se non a fini di prova);
- il prodotto non deve essere stato lavato, alterato o danneggiato in alcun modo o riparato da soggetti diversi dalla Società;
- la spedizione del reso deve essere effettuata utilizzando le scatole e i cartoni originali con i quali la merce è stata ricevuta, comprensive anche dell’imballo e della documentazione accessoria. Qualora il cartone originale non fosse più disponibile o fosse deteriorato, sarà possibile utilizzare qualsiasi altro cartone in buone condizioni;
- la spedizione del reso deve essere effettuata entro e non oltre 14 giorni decorrenti dal giorno della comunicazione del recesso.
Una volta verificate le predette condizioni, provvederemo a rimborsarti l'importo pagato entro 14 giorni tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In assenza degli elementi sopra descritti, il reso non potrà essere accettato e il prodotto verrà rispedito a tue spese all’indirizzo dal quale è partito.
Nota: non saranno accettate restituzioni presso i punti vendita fisici di articoli acquistati online o resi che non rispettino a pieno i requisiti sopra esposti.