| Save The Duck| Save The Duck

NOTHING LIKE WATER

I NOSTRI PROGETTI PER SUMBA

Testo esteso centrato sulla pagina
Titolo h2 ingrandito in HTML


Scopri la nostra serie di video dedicati all'Isola di Sumba, tra i suoi paesaggi naturali, le tradizioni culturali e le sfide attuali legate all'approvigonamento idrico.

Testo esteso centrato sulla pagina
Titolo h2 ingrandito in HTML


L'acqua potabile è un bene primario, eppure molte popolazioni in tutto il mondo, ancora oggi, non hanno accesso a questa preziosa risorsa. È il caso di Sumba, in Indonesia, dove l'acqua potabile continua a rappresentare un'importante sfida per i suoi abitanti.

Grazie ai nostri progetti con The Sumba Foundation, dal 2023 stiamo facendo qualcosa di concreto per le comunità dell'isola.

Scopri di più nella nostra serie di video realizzati da Mattia Bianco e coordinati da Wise Society.

Testo esteso centrato sulla pagina
Titolo h2 ingrandito in HTML

Nothing Like Water


Episodio #1

Con l'ONG The Sumba Foundation, ci siamo impegnati nella costruzione di infrastrutture idriche per migliorare l'accesso all'acqua potabile a Sumba.

Tali progetti sono fondamentali per affrontare sfide correlate come la malaria, la malnutrizione e i bassi livelli di scolarizzazione.

Con il nostro contributo, vogliamo migliorare gli standard di vita della popolazione promuovendo uno sviluppo più equo, nel rispetto delle tradizioni culturali dell'isola.

Save the dog
Titolo h2 ingrandito in HTML

Water


Episodio #2

Sumba è un paradiso naturale, ma nonostante la lussureggiante vegetazione e l'abbondanza di acqua, i suoi abitanti devono fare i conti con le difficoltà legate alla scarsità di risorse idriche.

Grazie ai progetti come la costruzione di pozzi, riserve idriche e tubature, abbiamo portato benefici concreti alle comunità locali. Ad oggi, con il nostro supporto abbiamo contribuito a fornire acqua pulita a oltre 4.216 persone in 37 villaggi.



Titolo h2 ingrandito in HTML

People


Episodio #3

Gli abitanti di Sumba si distinguono per il loro sorriso e per il loro spirito, profondamente legato alla natura e al cosmo. Vivendo in sincronia con i ritmi della natura, conservano un'antica saggezza tramandata di generazione in generazione.

Nonostante le difficoltà economiche, le popolazioni dell'Isola mantengono viva la loro eredità culturale millenaria, sostenuti da un forte senso di comunità e solidarietà.



Titolo h2 ingrandito in HTML

Nature


Episodio #4

Sumba conserva angoli di natura selvaggia e incontaminata: foreste impenetrabili, spiagge deserte e scenografiche scogliere a strapiombo su un mare turchese. Tra cavalli liberi di correre sul bagnasciuga e lagune color smeraldo, l'isola presenta cascate, canyon e fiumi, incorniciati da limpidi cieli stellati e brulli paesaggi dell'entroterra.

Anche le risaie terrazzate, forgiate da generazioni di agricoltori tramite complessi sistemi di incanalamento, mostrano il profondo legame dell'Isola con la natura e i suoi cicli perfetti.



Titolo h2 ingrandito in HTML

Culture


Episodio #5

I villaggi di Sumba vivono di usi e costumi millenari come la Pasola, che riflette il passato guerriero dell'isola. La religione animista Marapu e il suo profondo legame con gli antenati, insieme alla musica, alle danze e ai simboli locali, dà forma a un ricchissimo mosaico culturale.

I nostri progetti idrici hanno cambiato radicalmente la vita quotidiana delle comunità: le donne e i bambini, un tempo costretti a lunghe camminate per procurarsi l'acqua, ora si dedicano all'istruzione e ad attività di micro imprenditoria, come la realizzazione di ikat, tessuti tradizionali venduti nei mercati o ai commercianti di stoffe



Titolo h2 ingrandito in HTML

Spiritual Leader


Episodio #6

Laya Woda è il capo spirituale del villaggio di Weigali e svolge un ruolo fondamentale all'interno del culto animista Marapu. Intermediario tra il mondo materiale e quello immateriale,

il "Rato" comunica con gli spiriti divini e gli antenati, soprattutto in occasione di eventi importanti della vita, come matrimoni, nascite e costruzioni di case.





Grazie per l'iscrizione

You are currently browsing EU site
If you want to shop in US click below
Go to US