

WE RESPECT ANIMALS
OUR VALUES
In Save The Duck rispettiamo il legame che esiste tra tutti gli esseri viventi.
Siamo 100% animal e cruelty-free
Per i nostri capi, ricerchiamo e selezioniamo materiali privi di piume, pelli, pellicce, sete, lane, corna, ossa, madreperla, cere, colle e tinture di origine animale e che non implicano lo sfruttamento o la sofferenza degli animali. I nostri prodotti sono creati con materiali di origine sintetica e vegetale provenienti da filiere certificate secondo standard riconosciuti a livello internazionale.
Gli animali non sono materie prime
Insieme alla nostra community vogliamo contribuire alla transizione circolare e digitale dell'industria dell'abbigliamento, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030.
Per noi, essere changemaker significa essere parte attiva di un movimento per ridurre lo sfruttamento degli animali e il relativo impatto in termini di ambiente e biodiversità.


Le anatre che abbiamo salvato
Il nostro nome riassume la nostra missione: salvaguardare anatre e oche perché non diventino piumini e imbottiture.
Grazie a questo nostro impegno e alla nostra community, stimiamo di aver "salvato" circa 29 milioni di esemplari a partire dalla nostra fondazione nel 2012. Il calcolo delle “anatre equivalenti” stima la quantità di piume che sarebbe necessaria per imbottire i nostri capi se non utilizzassimo PLUMTECH®.
La nostra papera
Il nostro logo è una papera che fischietta sollevata e pensa: “ho salva la vita!”.
La mascotte simboleggia il costante impegno di Save The Duck per la salvaguardia del benessere degli animali. Attraverso i nostri prodotti, portiamo nel mondo il messaggio, i principi e i valori che ci contraddistinguono.

