WE RESPECT ANIMALS
OUR VALUES
In Save The Duck rispettiamo il legame che esiste tra tutti gli esseri viventi.
Siamo 100% animal free
Per i nostri capi, ricerchiamo e selezioniamo materiali privi di piume, pelli, pellicce, sete, lane, corna, ossa, madreperla, cere, colle e tinture di origine animale e che non implicano lo sfruttamento o la sofferenza degli animali. I nostri prodotti sono creati con materiali di origine sintetica e vegetale provenienti da filiere certificate secondo standard riconosciuti a livello internazionale.
Gli animali non sono materie prime
Insieme alla nostra community vogliamo contribuire alla transizione circolare e digitale dell'industria dell'abbigliamento, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030.
Per noi, essere changemaker significa essere parte attiva di un movimento per ridurre lo sfruttamento degli animali e il relativo impatto in termini di ambiente e biodiversità.
Le anatre che abbiamo salvato
Il nostro nome riassume la nostra missione: salvaguardare anatre e oche perché non diventino piumini e imbottiture.
Grazie a questo nostro impegno e alla nostra community, stimiamo di aver "salvato" circa 40 milioni* di esemplari a partire dalla nostra fondazione nel 2012. Il calcolo delle “anatre equivalenti” stima la quantità di piume che sarebbe necessaria per imbottire i nostri capi se non utilizzassimo PLUMTECH®.
*Il numero è calcolato con il nostro strumento 'duck equivalent', attraverso il quale stimiamo il numero approssimativo di anatre che sarebbero richieste per fornire la quantità di piume necessarie per l'imbottitura di ogni capo.
aggiornati al 16/04/2024
La nostra papera
Il nostro logo è una papera che fischietta sollevata e pensa: “ho salva la vita!”.
La mascotte simboleggia il costante impegno di Save The Duck per la salvaguardia del benessere degli animali. Attraverso i nostri prodotti, portiamo nel mondo il messaggio, i principi e i valori che ci contraddistinguono.